VIDEO / Avellino Calcio – Il monito di Frattali: “Non sottovalutiamo la minaccia Como”

0
185

“Guai a sottovalutare il Como, sarebbe un grave errore”. Pierluigi Frattali lancia un monito nella settimana che porta alla trasferta contro il fanalino di coda del torneo di Serie B. Varese docet: poco distante dalle rive del Lago di Como, lo scorso anno, i lupi steccarono l’appuntamento con la cenerentola biancorossa.

I lariani giacciono in fondo alla classifica ma il portiere biancoverde invita i suoi a tenere alta la concentrazione: “E’ una partita importante per entrambe le squadre – ha sottolineato Frattali – anche noi non abbiamo una classifica tranquilla quindi affronteremo l’avversario con il dovuto rispetto. Il Como ha messo in difficoltà Cagliari e Crotone dimostrando di essere una buona squadra. Hanno calciatori di spessore come Sbaffo che è stato con noi l’anno scorso, poi Ebagua e Ganz davanti”.

Tre punti di distacco dalla zona play-off, due dalla zona rossa dei play-out ma Frattali preferisce concentrarsi sul cammino fino al giro di boa: “Cerchiamo di fare più punti possibili nelle prossime tre partite – ha spiegato – chiudere il girone d’andata sopra i 25 punti consente di lavorare con un’altra mentalità durante il ritorno. Dopo il calciomercato inizierà un altro campionato, si stravolgeranno gli equilibri. Quando giocavo a Frosinone, chiudemmo l’andata terzi e alla fine ci salvammo all’ultima giornata. Non facciamo tabelle”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here