Irpinianews.it

VIDEO / Avellino Calcio – Mokulu: “Ora i tifosi mi amano. Gli arbitri mi dicono che sono grosso”

E’ un Benjamin Mokulu completamente rigenerato come l’Avellino quello che si presenta in sala stampa dopo due gol consecutivi contro Ascoli e Ternana.

“Sento la fiducia dell’ambiente ed è un fatto assolutamente positivo per me – ha spiegato l’ex attaccante di Mechelen e Bastia – quando c’è la possibilità di giocare devo dimostrare di essere pronto. Sinceramente non mi esalto per quello ho fatto finora, devo continuare a dimostrare il mio valore partita dopo partita. Il gol con la Ternana? Non è stato fortunoso, volevo indirizzare la palla sul palo lontano ed è andata bene. E’ stato un gol cercato”.

Il Mokulu goleador ora si sente più apprezzato dai tifosi biancoverdi. “Il loro affetto mi fa piacere, è diverso da prima quando incontravo qualcuno per strada e non era contento delle mie prestazioni. Ora sono tutti felici, ma in Italia funziona così: non esiste una via di mezzo”.

Il feeling con il gol e con il gioco del campionato italiano sta venendo fuori col passar del tempo. Qualche difficoltà ancora nel rapporto gli arbitri: “A volte non capisco perché fischiano alcuni falli a mio sfavore – ha confessato Mokulu – mi dicono sempre che sono troppo grosso. Sto cercando di adattarmi a questo metro di giudizio”.

L’Avellino ora è fiducia. “Giochiamo meno bene rispetto al passato ma facciamo risultato ed è quello che conta. Ultimamente siamo più bravi a sfruttare le occasioni che ci capitano. A Crotone sarà una partita difficile ma noi vogliamo continuare a far bene”.

 

 

 

Exit mobile version