VIDEO/ Avellino Calcio – Mercato, Taccone: “Voglio Verde e aspetto Gonzalez e Tassi”

0
286

Claudio De Vito – Alla fine Gianluca Sansone si è rivelato un doppione di Filippo Falco relativamente all’esito negativo della trattativa con l’Avellino. Il fantasista della Sampdoria ha ceduto al blitz del Novara che lo ha strappato al Parma, che a sua volta lo aveva in pugno, ma Walter Taccone non fa drammi e anzi rilancia su altre piste.

“Non era la nostra prima scelta – ha dichiarato a Irpinianews il presidente dei lupi – è certamente un grande giocatore che ci avrebbe fatto molto comodo, rispettiamo la sua scelta ma mi ha seccato il tira e molla di una settimana. Purtroppo le trattative che non si portano subito a termine sono destinate a naufragare. Vorrà dire che lo ridimensioneremo calcisticamente quando verrà ad Avellino da avversario”.

“Ora guardiamo altrove – ha spiegato Taccone che nel pomeriggio attende il procuratore di Daniele Verde, Pietro Chiodi, con il quale c’è già un accordo sulla parola – stiamo cercando di trovare una soluzione con questo ragazzo della Roma, sarebbe un elemento importante per noi però il fatto che venga o meno non dipende solo da lui, ci sono anche la società di appartenenza e il procuratore. Quando qualcuno non viene da noi – ha aggiunto – forse non merita neanche di venire”. L’alternativa a Verde è Cristian Galano ma Taccone rivela: “Non c’è solo lui, c’è una terza opzione”.

Ieri a Roma definito il colpo Gonzalez, in arrivo dal Verona. “Abbiamo incontrato il procuratore, una persona serissima che quando ti dà la mano vuol dire che si profila qualcosa di definitivo – ha assicurato – il patron biancoverde – il ragazzo è in Uruguay, non ha ancora firmato, arriva domani e se tutto dovesse andare per il verso giusto può darsi che invece di fare scalo a Roma si diriga direttamente a Napoli. Spero che questa operazione vada in porto perché Gonzalez rappresenta una scelta prioritaria del mister”.

Lorenzo Tassi dall’Inter è un altro affare fatto. “Bel colpo, mi fa molto piacere – ha ammesso Taccone – quasi non l’abbiamo cercato nel senso che mi ha chiamato il direttore sportivo dell’Inter con l’intenzione di valorizzare il ragazzo, ritenendo Avellino la piazza ideale per farlo. E’ un’ulteriore prova che operiamo bene e se il calciatore dovesse collezionare un certo numero di presenze, ci verrebbe corrisposta una valorizzazione dall’Inter”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here