Claudio De Vito – “Rimaniamo con i piedi piantati a terra”. E’ lo slogan del direttore sportivo Enzo De Vito che in serata ha presenziato alla tavola rotonda dal titolo “I valori dello sport nella crescita dei giovani” organizzata a Prata Principato Ultra dal movimento politico Orgoglio Pratese.
“Sarà un anno difficile ma abbiamo fatto vedere che siamo sulla strada giusta – ha commentato il ds dell’Avellino al microfono di Irpinianews – dovremo dare sempre il massimo nel rispetto della proprietà che fa sacrifici e investe e dei tifosi e della città che ci sono sempre accanto. Abbiamo disputato il precampionato senza molte pedine – ha aggiunto – col Brescia abbiamo fatto bene con umiltà e cattiveria. L’importante è mantenere sempre un certo equilibrio senza farsi prendere troppo da aspetti positivi o negativi. Il mio motto è calma e pazienza, solo così andremo lontano”.
E’ caccia ad un difensore che faccia fronte alla cessione illustre di Davide Biraschi al Genoa (domani sarà il giorno delle firme), ad un attaccante e ad un esterno destro per il 3-5-2 di Domenico Toscano ma De Vito non si sbottona sulle trattative. “Lavoriamo tutti a stretto contatto – ha sottolineato in merito alle strategia di mercato – mancano tre giorni, saranno lunghi e intesi però siamo a buon punto. C’è poco da fare, non prenderemo grandi nomi. Servono ragazzi motivati che rispondano ai parametri della nostra linea verde, calciatori che riversano sangue e sudore in campo con l’obiettivo della salvezza quanto prima”.