VIDEO / Marcolin, avanti con le certezze: “A Latina tridente e una sola novità”

0
239

Dal Partenio-Lombardi – Nervi saldi e concentrazione al massimo. Dario Marcolin chiede all’Avellino di bissare l’approccio mentale alla gara che ha consentito ai biancoverdi di stoppare il Crotone.

“Ho chiesto ai miei uomini di tenere un atteggiamento convinto in partenza – ha affermato il tecnico biancoverde – ci attende una partita molto difficile contro una squadra che deve salvarsi e che pertanto metterà in campo una buona dose di cattiveria agonistica, sarà un Latina agguerrite. Noi abbiamo avuto cinque giorni dopo il Crotone per lavorare insieme curando anche il gioco offensivo. Possiamo far bene con la giusta concentrazione”.

Avanti con il 4-3-3. “Non cambio molto, vedremo lo stesso modulo” ha assicurato Marcolin. “Con il Crotone ho avuto buoni indizi a livello tattico – ha proseguito – ci metteremo a specchio con il Latina. Gautieri è un tecnico preparato che chiede i tagli agli esterni d’attacco. Ci siamo preparati su questo tipo di situazione”.

Una sola novità nell’undici che scenderà in campo al “Francioni”. “Visconti sarà sostituito da Pucino – ha spiegato Marcolin – gli chiederò di spingere anche se non agirà sul suo lato. Bastien l’ho inquadrato come interno destro o sinistro, ma non sarà della gara dall’inizio. Ha qualità straordinarie ed è seguito da tante squadre ma a Latina incombe una battaglia e dovremo badare al risultato”.

Stesso destino per Ciccio Tavano. “E’ rimasto fermo prima che arrivassi io – ha commentato il trainer bresciano – in questi giorni l’ho visto bene in allenamento. Ritengo sia una carta di qualità da giocare a gara in corso. Ha doti importanti ma la Serie B impone di essere al top a livello fisico. Rea? Ha perso un po’ di giorni di lavoro e avrebbe dovuto giocare contro il Crotone, in questo momento confermo la coppia centrale”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here