VIDEO/ Lasik spiega la svolta: “Non cambiamo sempre come in passato”

0
356

Dal Partenio-Lombardi – La cura Novellino ha riabilitato anche Richard Lasik propiziatore del tris biancoverde a Cittadella firmato Eusepi. Da mezzala a esterno di centrocampo, lo slovacco è venuto fuori alla distanza andando anche a segno due volte.

“Ma il ruolo non è un problema – assicura l’ex Brescia – sono a disposizione del mister, a destra o a sinistra è indifferente. Penso soltanto a dare il massimo, personalmente mi sento bene”. In un contesto tattico generale mutato da quando il trainer di Montemarano si è seduto sulla panchina biancoverde.

“Non si cambia più formazione come prima – confessa Lasik rifilando una stoccatina al suo ex allenatore Toscano – il mister sa quello che vuole e ce lo trasmette. Noi lo applichiamo in campo e siamo più concreti. Ora sentiamo la fiducia e sappiamo cosa fare durante la partita. Tutto questo ci aiuta, speriamo di continuare così”.

I playoff non sono lontani. “Sì ma non dimentichiamo dove eravamo cinque giornate fa – sottolinea il centrocampista acquistato ad agosto dallo Slovan Bratislava – dobbiamo affrontare ogni avversario con rispetto ma senza paura, lo faremo già contro il Vicenza. Pensiamo innanzitutto a fare i nostri punti per la salvezza”.