VIDEO/ Avellino Calcio – Lasik si riprende la Serie B: “Volevo tornare in Italia a tutti i costi”

0
311

Claudio De Vito – Già due partite con la 15 biancoverde addosso e tanta voglia di riproporsi in Italia dove ha già calcato i campi della Serie B con il Brescia. Richard Lasik è uno dei diciassette volti nuovi della campagna acquisti dell’Avellino che ha puntato sullo slovacco facendogli firmare un accordo biennale al termine di un estenuante tira e molla con lo Slovan Bratislava.

“Volevo solo l’Italia” ha confessato l’ex capitano della Nazionale Under 21 slovacca. “La trattativa è stata lunga non per colpa mia, è stata la mia ex società a rallentare un po’ la trattativa – ha chiarito – ho dovuto lasciare l’Italia qualche anno fa per alcuni problemi personali riguardanti mio figlio. Ho colto al volo questa opportunità e ora mi trovo in una piazza importante con un tifo da Serie A”.

Un punto in due partite giocate entrambe da titolare grazie alla fiducia di Domenico Toscano. “E’ uno dei migliori allenatori che abbia mai avuto – ha commentato – con lui si lavora tanto. Ora la testa è già al Trapani – ha aggiunto – ogni partita in Serie B è difficile, non è cambiato nulla da quando sono andato via. Stiamo studiando i prossimi avversari. A Chiavari siamo entrati male in partita e dobbiamo riflettere sugli errori commessi per non ripeterli più”.

Con sette anni trascorsi in Italia dal 2007 (fu Gino Corioni a portarlo alle rondinelle sulla scia dell’operazione Hamsik), l’ambientamento in Irpinia non è stato complicato. “Mi trovo bene, il gruppo mi ha accolto nel migliore dei modi – ha detto – è normale che per inserirmi negli schemi c’è bisogno di provarli ogni settimana. Preferisco giocare a due in mezzo ma a Brescia ho giocato nel centrocampo a tre come ora. Posso giocare sia da interno che da regista”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here