L’Avellino al fianco della popolazione sannita colpita nei giorni scorsi dall’alluvione. Il responsabile marketing del club biancoverde, Roberto Di Gennaro, ha illustrato in sala stampa l’iniziativa finalizzata a raccogliere fondi per il vicino popolo beneventano.
La società del presidente Walter Taccone domani sera, in occasione del match di domani sera con l’Ascoli, donerà le divise da gioco che i lupi indosseranno al presidente della Caritas di Benevento, don Nicola De Blasio, il quale a sua volta le metterà in vendita con un’asta online. L’intero ricavato sarà devoluto agli alluvionati, alcuni dei quali presenti sugli spalti al “Partenio-Lombardi” grazie all’iniziativa parallela voluta dalla Lega B in collaborazione con l’Avellino.
Dei venti biglietti messi a disposizione dei residenti dell’area sannita colpita dai recenti eventi alluvionali e dei lavoratori delle aziende dell’area industriale di Ponte Valentino (Bn), infatti, ne sono stati venduti sei mediante la richiesta di accredito il cui termine è scaduto questa mattina alle 12. “Il popolo irpino sa cosa si prova in momenti simili – ha dichiarato Di Gennaro – il presidente Walter Taccone e la società tutta hanno inteso rivolgere un pensiero di vicinanza ad una popolazione colpita duramente”.