E’ tempo di guardare avanti per l’Avellino reduce dal ko di Pescara. Alle porte c’è il Perugia per l’immediato riscatto, ma in casa biancoverde c’è modo di analizzare il momento da parte di Davide Gavazzi.
Il centrocampista di Attilio Tesser, giunto in estate dalla Sampdoria dopo il prestito alla Ternana, ha fatto il punto della situazione proiettando lo sguardo alla sfida con gli umbri: “Siamo consapevoli che a Pescara in avvio abbiamo fatto male – ha ammesso – avevamo di fronte una buona squadra ma avremmo dovuto fare certamente di più. La prossima partita sarà diversa perché affronteremo la difesa meno battuta. Il Perugia sarà più chiuso, bisognerà lottare e non farci prendere dalla foga. Servirà pazienza per ottenere un risultato positivo”.
Contro i biancorossi non è una gara banale. “Per me è come un derby – ha sottolineato – l’anno scorso con la Ternana sono state due partite molto tese. C’era molta tensione, è un ricordo che porto dentro”.
Gavazzi non si nasconde sul suo rendimento: “Sono partito bene, poi è arrivato l’infortunio – ha confessato l’ex Vicenza – non ho offerto prestazioni eccellenti, posso senza dubbio migliorare. Con lo Spezia e l’Ascoli ero in crescendo poi c’è stata una fase discendente”.