Pasquale Manganiello – La Provincia di Avellino ha ospitato stamane la giornata inaugurale del corso di formazione rivolto ai dipendenti degli enti di Area Vasta, organizzato dall’Upi Campania. Il corso è dedicato alla memoria del compianto dottore Andrea Ciccone, segretario generale della Provincia di Avellino, scomparso prematuramente lo scorso luglio, la cui figura è stata ricordata durante l’incontro alla presenza della famiglia.
Hanno partecipato all’incontro Domenico Gambacorta, Presidente della Provincia di Avellino, Giuseppe Canfora, Presidente UPI Campania e della Provincia di Salerno, Alfredo Ricciardi, Segretario Nazionale UNSCP, Roberto Caruso, Presidente Associazione Machiavelli, Carlo Paolini, Responsabile formazione Associazione Machiavelli, Piero Antonelli, Direttore Generale UPI, Alfonso De Stefano, Direttore UPI Campania.
Il presidente della Provincia di Avellino, Domenico Gambacorta, ha sottolineato l’importanza dell’incontro legato alla memoria di Andrea Ciccone:
“Sicuramente importante è la centralità di Avellino legata alla commemorazione del dott. Ciccone prematuramente scomparso lo scorso luglio. Fa piacere ospitare gli altri presidenti di Provincia, il presidente dell’Upi ed i segretari generali per un incontro di aggiornamento sui temi dell’attualità. Il mio ricordo del dott. Ciccone è legato al forte dispiacere per la rapidissima malattia che ha avuto un’evoluzione straordinariamente drammatica e che ha lasciato molto dolore in quelli che lo hanno conosciuto.”