Passa il bilancio all’Alto Calore, ma è scontro dentro e fuori l’assemblea

1
397
Assemblea dell'Alto Calore

Alto Calore, passa il bilancio ma il rischio default resta dietro angolo. Il documento finanziario relativo al 2017 passa con 38 voti a favore e 17 contrari: il presidente Lello De Stefano respinge l’assalto al Cda e resta, ma la soluzione alla crisi economico-finanziaria resta lontana.

I numeri della società di Corso Europa sono a dir poco allarmanti: seppure in lieve attivo sulla gestione ordinaria (37.917euro), e con un Margine operativo lordo di 1,666,124, l’azienda deve fare i conti con oltre 134 milioni di debiti, in aumento del 7 per cento rispetto all’anno scorso. In calo di quasi il 4 per cento i costi della produzione. La voce più significativa per l’ente resta il costo del personale, pari a circa 17 di milioni euro, in lieve flessione rispetto all’anno scorso.

Respinta la richiesta di rinvio avanzata dal presidente della Provincia e sindaco di Ariano Domenico Gambacorta, sostenuta in aula anche dai sindaci di Summonte e Montella, Pasquale Giuditta e Ferruccio Capone. Uno scontro che si è consumato anche fuori l’Assemblea, con le parole di Gambacorta e le proteste del Movimento 5 Stelle.

1 COMMENT

Comments are closed.