Nel novero dei servizi finalizzati al contrasto dei furti e rapine in aree di servizio autostradali, gli Agenti della Sottosezione di Polizia Stradale di Grottaminarda hanno tratto in arresto un 43enne irpino, responsabile di porto e detenzione illegale di arma da fuoco e materiale atto a offendere. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri, quando, nei pressi della stazione di servizio di Mirabella Eclano, la pattuglia in servizio ha proceduto al controllo di un autocarro con a bordo due persone.
Nella circostanza la perquisizione effettuata all’interno del mezzo ha consentito di rivenire un manganello telescopico e una bomboletta spray al peperoncino, mentre ben diversa è risultata l’esito della perquisizione personale, tenuto conto che nella tasca dei pantaloni del 43enne autista, è stata rinvenuta una pistola a tamburo, cal. 32, priva di matricola, risultata successivamente di provenienza clandestina.
Inoltre l’uomo risultava anche responsabile delle violazioni delle norme penali in materia di guida in stato di ebbrezza, essendo risultato positivo al test dell’etilometro, con un tasso di alcolemia tre volte superiore al limite consentito.
A conclusione degli accertamenti di rito, l’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Benevento è stato arrestato e associato presso la Casa Circondariale di Capodimonte (BN).