Viabilità Interna, D’Agostino (SC): “Emblematico caso Strada 52, necessarie risorse per amministrazioni comunali”

0
150
Angelo D'Agostino

ccc Una condizione che va superata per evitare che si verifichino nuovi casi come quello della strada provinciale 52, di cui un tratto è stato eroso dalla pioggia”. Lo afferma Angelo D’Agostino, componente della Commissione Ambiente e Lavori pubblici della Camera dei Deputati.

“I danni alla strada provinciale 52, che collega Taurasi e Sant’Angelo all’esca a Mirabella Eclano, hanno portato all’isolamento di alcune contrade – prosegue il Parlamentare -, arrecando disagi enormi ai cittadini residenti. E’ evidente che, nonostante la buona volontà e l’impegno costante dei nostri amministratori provinciali, ci troviamo dinanzi ad una condizione che non è più sostenibile”.

“Alcune settimane fa – aggiunge D’Agostino – ho condiviso l’iniziativa del collega Sottanelli tesa a conoscere quali iniziative il Governo intenda adottare per assicurare un’efficiente manutenzione e una corretta gestione della rete viaria provinciale del nostro Paese. Ma soprattutto per sapere come l’Esecutivo intenda affrontare la carenza di investimenti per la sicurezza e la percorribilità delle strade provinciali, determinata dalla mancanza di risorse destinate alle amministrazioni provinciali. Mi auguro – conclude  – che il Governo voglia presto darci una risposta, valutando anche la possibilità di assegnare all’Anas la competenza delle arterie provinciali più importanti”.