Irpinianews.it

Verso Trapani-Padova, Boscaglia: “Ricominciamo carichi”

Venticinque giorni dopo l’ultima gara di campionato, il Trapani tornerà a calcare i campi della serie B questa sera nel match della 22a giornata contro il Padova. Una sfida casalinga che inaugura il girone di ritorno e che il tecnico granata Roberto Boscaglia ha presentato così: “Un po’ di pausa ci voleva perché, da quando è iniziato il campionato, non ci siamo fermati un attimo. Il riposo spesso è determinante, è stata sicuramente una sosta buona. Abbiamo fatto un lavoro di ripristino, fisico, tecnico e tattico molto importante con la speranza di essere già pronti per domani. In quei giorni di riposo – ha detto il tecnico granata – abbiamo perso un po’ di tono e quindi abbiamo lavorato sulla potenza aerobica, sulla resistenza e sulla forza riprendendo un po’ tutto. Abbiamo una striscia positiva importante e, nonostante la sosta, nessuno ci vieta di continuarla, dobbiamo essere bravi a ricominciare da dove avevamo lasciato”.
Di fronte ci sarà il Padova di mister Bortolo Mutti, una squadra battuta già due volte ma nella fase iniziale della stagione: “Il Padova sta cambiando pelle – ha proseguito Boscaglia – ci sono i “pro” e i “contro” nel cambiare qualcosa, però io non guardo a queste cose perchè preferisco guardare alla mia squadra e domani dobbiamo assolutamente scendere in campo con la voglia, la determinazione e l’aggressività dei giorni migliori. Il Padova è una squadra difficile da presentare perché nelle ultime cinque partite ha cambiato sempre modulo. Abbiamo lavorato molto su di noi, sulle loro individualità e molto su quello che loro, dalla gestione Mutti, hanno fatto. Noi la loro “bestia nera”? Non credo, perché li abbiamo incontrati soltanto due volte. Quella di domani in ogni caso sarà ovviamente un’altra partita perché ci saranno tanti giocatori diversi e sarà un contesto differente da allora. Domani la squadra che deve avere paura sarà il Padova perché incontrerà un Trapani che deve vincere a tutti i costi. Noi siamo tranquilli e sereni, andremo in campo con la nostra solita voglia di vincere e per portare a casa i tre i punti in ogni modo. La mia squalifica? Cambia poco che io non sia panchina, la partita si prepara in settimana. Ho dei collaboratori ed un vice che possono lavorare da soli e la squadra sa quello che deve fare e come vincere”.
Per l’allenatore del Trapani poi un occhio a quello che sarà il girone di ritorno e un’opinione sul mercato di riparazione: “Il campionato di serie B è diviso in due parti: spesso chi va male nel girone d’andata si riprende e viceversa. E’ normale che chi soffre e che sta meno bene vuole fare più punti, visti anche gli errori fatti nel girone di andata. D’ora in poi affronteremo un altro campionato e proprio per questo non abbiamo voluto cambiare pelle perché da correggere c’è poco. Mercato? Opereremo se ci sarà bisogno, ma di sicuro la società non spenderà soldi inutili. Abbiamo una rosa di trenta giocatori e – ha concluso Boscaglia – con elementi come Spinelli che scalpitano per rientrare”.

Exit mobile version