Verso Monopoli – Avellino, Braglia: “Il gruppo è unito. A Monopoli per dimostrare quello che siamo”

0
383

E’ la vigilia di Monopoli – Avellino, il posticipo di lunedì sera allo stadio “Vito Veneziani” che vede la formazione allenata da Piero Braglia affrontare la prima in classifica, fin ora a punteggio pieno. Infatti la squadra pugliese nelle tre giornate di campionato ha conquistato altrettante vittorie, a differenza dei lupi che hanno conquistato tre pareggi. Una gara per invertire la rotta e soprattutto dimostrare con i fatti che l’Avellino non è quello visto nella gara di mercoledì contro l’Ancona Matelica che li ha visti uscire di scena dalla Coppa Italia.

Braglia è apparso molto tranquillo in conferenza stampa questa mattina non nascondendo le insidie nell’affrontare una squadra in fiducia: “Affronteremo una squadra che sembra l’Avellino dello scorso anno – commenta il mister – corti, affamati, cattivi, determinati. E’ una squadra che si difende bene e riparte a duemila e perciò è una partita difficile e noi dovremo essere bravi ad interpretarla e a metterci sul loro stesso piano che è quello della grinta, della corsa, cattiveria e sfruttando le nostre qualità”.

Sulle partite precedenti il mister commenta: “Io penso che la squadra abbia sempre cercato di creare costruendo delle situazioni importanti, ha preso quattro o cinque pali in queste tre partite di campionato. E’ anche un po’ il momento perché come sbagliamo prendiamo subito goal e non concretizziamo quello che creiamo”.

Sul gruppo: “Da quello che vedo il gruppo è unito, stanno bene insieme tant’è che si frequentano anche fuori dal campo, sono sempre pronti a scherzare e giocare insieme. Credo che ora sia arrivato il momento di dimostrare quelli che siamo, dare prima di tutto delle risposte a noi e far vedere a tutti quanto valiamo. Io alleno una squadra che può arrivare tra le prime tre e può anche vincere il campionato. ”

Articolo precedenteBaiano, in giro nonostante l’obbligo di dimora
Articolo successivoIrpinia, oggi 15 contagiati al virus: 7 ad Avella
Mario DArgenio
☑ Dal 2011 ho iniziato la mia attività di libero professionista operando principalmente nel campo del visualmaking: fotografia e video. Ma già avevo maturato un'esperienza nel settore, avendo lavorato con le emittenti televisive Irpinia TV e Telenostra che mi hanno fatto da apripista in ambito professionale. ☑ Collaboro oggi con le maggiori testate della provincia di Avellino sia per service fotografici che video. Attualmente lavoro con le testate di Ciriaco, IrpiniaNews, Ottopagine e faccio da service esterno all’emittente Canale 58. ☑ La mia attività fotografica si svolge prevalentemente in ambito sportivo, soprattutto con il calcio. Ho anche un'importante expertise nell'ambito della pallavolo dove sono stato fotografo ufficiale della Sidigas Atripalda che ha vinto una coppa Italia di serie A2. ☑ Svolgo anche servizi fotografici e video da cerimonia ed in generale per eventi: principalmente battesimi, comunioni e feste. ☑ Realizzo fotografia pubblicitaria e video pubblicitari. ☑ Possiedo, infine, esperienze anche in ambito nazionale con il varo della MSC divina a Marsiglia (che ha avuto come testimonial Sofia Loren), il premio Malaparte a Capri. ☑ Sono giornalista pubblicista dal febbraio 2015