Irpinianews.it

Verso Avellino-Cavese: Charpentier, maneggiare con cura

di Claudio De Vito. L’Avellino ha ripreso la preparazione nel pomeriggio mettendosi alle spalle il k.o. di Catanzaro e proiettandosi ai sedicesimi di coppa. Al Partenio-Lombardi arriverà la Cavese ad un mese di distanza dal 2-0 metelliano in campionato. Per i lupi dunque l’occasione per la vendetta sportiva, ma soprattutto per avanzare in una competizione che Ezio Capuano non ha affatto intenzione di snobbare.

La Coppa Italia di Serie C infatti regala l’accesso alla fase nazionale dei playoff. Al di là di ciò, il tecnico biancoverde non ammette cali di tensione a prescindere. E tra l’altro l’Avellino non se li può permettere dopo due sconfitte consecutive in campionato. Ecco perché Capuano ha in mente un turnover ragionato finalizzato a preservare la condizione fisica di quegli elementi a rischio o comunque più preziosi per il prosieguo del cammino.

E’ soprattutto il caso di Gabriel Charpentier che, in qualità di unico attaccante in rosa a vedere la porta, dovrebbe essere risparmiato almeno dal primo minuto. Senza il francese, il trainer di Pescopagano potrebbe lanciare dall’inizio Luis Maria Alfageme oppure sperimentare Nermin Karic a ridosso dell’unica punta Diego Albadoro. Diverse le opzioni a disposizione dell’allenatore biancoverde che potrebbe addirittura premiare il baby Antonio Pizzella tra i pali. Sicuro assente Santiago Morero, che potrebbe rimanere fuori anche per il Monday Night con il Potenza. Stanno bene invece Julian Illanes e Tommaso Carbonelli.

Sul fronte societario intanto la cordata romana del costruttore Andrea Fabrizi ha fatto sapere – per il tramite del consulente Bruno Iovino – di essersi ritirata dal tavolo delle trattative. Alla base della decisione ci sarebbe stato il venir meno di uno dei tre soggetti che si erano interessati all’acquisizione dell’Unione Sportiva Avellino.

 

Exit mobile version