A Venticano è già tempo di Fiera. E lo conferma Daniel Panella: “tra tradizione e innovazione siamo pronti a stupirvi ancora”.
Tra poco più di due mesi partirà la 46° edizione della Fiera Campionaria e tutta la comunità di Venticano è già in fermento per quell’appuntamento diventato ormai imperdibile soprattutto per il mondo agricolo, enogastronomico e del commercio della Campania.
Precisa come un orologio svizzero, la Fiera di Venticano, in programma quest’anno dal 24 al 27 aprile 2025 presso il quartiere fieristico, è pronta a stupire ancora con tante novità, a partire dal nuovo Presidente, Daniel Panella, che oggi guida la Pro Loco Venticanese: la gloriosa no profit che, da quasi mezzo secolo, organizza con grandi sacrifici di tutti i venticanesi l’evento fieristico più importante delle aree interne del mezzogiorno.
“Il tempo corre veloce, è vero – ha dichiarato il Presidente – ma, come sempre, non ci faremo trovare impreparati per consegnare ai visitatori una fiera più completa e accogliente. Da mesi lavoriamo senza sosta per migliorare quello che, da decenni, può essere considerato un punto di riferimento, non solo in Irpinia e nel Sannio, per chi si occupa di tecnologie, enogastronomia, efficienza energetica, commercio, agricoltura e servizi anche in altri settori dell’economia rurale.”
In effetti, dopo il covid si è riscontrato un ritrovato interesse per questa manifestazione. E Panella si dice orgoglioso per l’incoraggiamento che arriva dalla partecipazione di tanti sponsor. Accanto a quelli tradizionali, come RUBICONDO, LEPORE e l’immancabile BCC FLUMERI, quest’anno arricchiranno il parterre delle sponsorizzazioni CECFOP FORMAZIONE, AZIENDE ASSOCIATE MERIDIONALI PRODUZIONI MECCANICHE e ELETTROTECNICA CP.
“Per tutto il resto, – conclude il Presidente – come abbiamo sempre fatto in questa associazione, continueremo a distinguerci per la volontà di guardare costantemente al domani. Sarà una bella fiera, con tante novità, che, in questi due mesi che ci separano dall’inaugurazione, scopriremo un po’ alla volta, a partire dalla conferenza stampa di presentazione, ma anche sui media regionali e sui nostri canali social.”