Venticano – Si è svolta anche a Venticano la raccolta firme per la campagna referendaria a sostegno dell’acqua pubblica. L’iniziativa ha visto un inaspettato afflusso di cittadini che si sono spontaneamente recati presso il punto di raccolta per dare il proprio contributo per questa importante prova di maturità e di democrazia che il nostro paese deve affrontare nella salvaguardia del bene più importante per noi tutti: l’acqua.
I cittadini del paesino dell’interland avellinese si sono recati a firmare per i tre quesiti referendari ed hanno trovato ad accoglierli i Giovani Democratici della sezione locale con a capo il segretario cittadino Giuseppe Mirra che ha fatto svolgere nel migliore dei modi la raccolta, garantendo la massima trasparenza e serietà.
Soddisfatto è il responsabile provinciale Legalità e Anticamorra dei Gd, Augusto Nuzzolo, anch’esso di Venticano e presente alla raccolta. “I giovani di questa piccola realtà – ha spiegato – hanno dimostrato un grande senso civico e di iniziativa ripagato poi nel migliore dei modi dagli ottimi risultati avuti. Sono particolarmente entusiasta per l’impegno che questi giovani dirigenti locali hanno profuso per questa importante causa dimostrando ancora una volta che per una politica che è distante dai problemi della gente le nuove generazioni sono l’unica via d’uscita”.