Venticano – Torna a Castel del Lago la Festa dell’Aia. La manifestazione sarà aperta il 25 luglio alle ore 20.30 con la braciata sull’Aia e la serata sarà allietata dal gruppo di liscio ‘Antonio De Fazio e i suoi lavori in corso’ e da musica popolare itinerante.
Il 26 luglio alle ore 20.00 si aprirà la sagra contadina in cui sarà possibile degustare laine e ciceri, carne ‘e puorco e puparuli e piatti contadini. La serata sarà allietata dalle fisarmoniche e dagli organetti dell’Orchestra Liscio ‘Romagna Capitale’. Il gruppo musicale ‘Miuzikant’ allieterà le strade del paese.
Il 27 luglio si partirà alle ore 16.30 con la sfilata per le vie del paese del carro trainato dai buoi accompagnato dalle note degli organetti e da balli e canti sull’aia con la partecipazione della professoressa Tiziana Ciarcia. Alle 19.00 si procederà alla rappresentazione dell’antica ‘Mazzuccatura’ e all’inizio della trebbiatura con il gruppo ‘La Takkarata’. Alle 20.00 si chiuderà con la sagra contadina e la braciata sull’aia. La serata sarà allietata dal complesso ‘Souvenir’. L’intera manifestazione, inoltre, sarà accompagnata dalle note degli organetti irpini abilmente suonati dai ‘Tre Compari’.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it