Irpinianews.it

A Venezia anche De Luca per l’omaggio al film “Il Postino”

All’81a Mostra del Cinema di Venezia, l’incontro con la stampa per l’𝐨𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐚 𝐌𝐚𝐬𝐬𝐢𝐦𝐨 𝐓𝐫𝐨𝐢𝐬𝐢 𝐞 𝐚𝐥 𝐟𝐢𝐥𝐦 “𝐈𝐥 𝐏𝐨𝐬𝐭𝐢𝐧𝐨”, nel trentennale della presentazione del film proprio al Festival di Venezia e della scomparsa dell’attore e regista di San Giorgio a Cremano.

All’incontro sono intervenuti il 𝐏𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐑𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐚𝐧𝐢𝐚 𝐕𝐢𝐧𝐜𝐞𝐧𝐳𝐨 𝐃𝐞 𝐋𝐮𝐜𝐚, Titta Fiore e Maurizio Gemma, presidente e direttore della Film Commission Regione Campania, oltre agli attori Maria Grazia Cucinotta, Anna Bonaiuto, Enzo De Caro e Vincenzo Ferrera.

L’evento speciale, 𝐜𝐡𝐞 𝐠𝐨𝐝𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐬𝐨𝐬𝐭𝐞𝐠𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐑𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐚𝐧𝐢𝐚 𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐅𝐢𝐥𝐦 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧 𝐑𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐚𝐧𝐢𝐚, è nato da un’idea di Maria Grazia Cucinotta ed è realizzato dalla Hollywood Communication e da La Biennale di Venezia, in collaborazione con la Settimana della Critica e le Giornate degli Autori. La giornata si concluderà poi con la proiezione del celebre film del 1994 diretto da Michael Radford, alla presenza della delegazione al completo e della sceneggiatrice Anna Pavignano.

Per iniziativa della Regione Campania e della Film Commission, un omaggio a Massimo Troisi sarà proposto anche al Palazzo Reale di Napoli, agli inizi di ottobre, nell’ambito del “Campania Libri Festival” organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival.

Exit mobile version