L’incremento dei servizi predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, che si è concretizzato nel rafforzamento dei controlli tesi a contrastare il fenomeno dell’illegalità diffusa e dell’abusivismo commerciale, sta continuando ad ottenere postivi risultati.
L’impegno profuso dal personale operante e la collaborazione dei cittadini che puntualmente segnalano la presenza di persone sospette nei pressi delle loro abitazioni, hanno consentito di stilare un bilancio senz’altro positivo.
In particolare, i Carabinieri della Stazione di Grottaminarda hanno sorpreso lungo le vie cittadine un giovane extracomunitario intento a vendere senza le prescritte autorizzazioni cappelli e foulard. Oltre alla prevista sanzione pecuniaria, per lo straniero, domiciliato presso una struttura di accoglienza di Napoli, attesa l’illiceità della condotta posta in essere che rendeva ingiustificata la sua presenza in quel Comune, scattava la proposta per l’emissione della misura di prevenzione del Rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio.
Analogo provvedimento è stato richiesto per un 38enne di Caivano (NA), gravato da precedenti di polizia, sorpreso dai Carabinieri della Stazione di Castel Baronia a vendere calzini.
In entrambi i casi la merce è stata sottoposta a sequestro.