VIDEO/ Caso ex Moscati, dopo il sequestro amministrativo ecco l’ordinanza del sindaco

1
210

Il sindaco di Avellino Paolo Foti ha convalidato il sequestro amministrativo del plesso ospedaliero dell’ex Moscati di viale Italia, avvenuto due giorni fa per mano degli agenti della Polizia Municipale di Avellino successivamente al servizio-denuncia de L’Inviato Speciale di Irpinianews.

Nella nuova ordinanza dirigenziale (datata oggi, 24 febbraio 2017), il primo cittadino di Avellino oltre a legittimare l’intervento dei caschi bianchi agli ordini di Michele Arvonio, ha ordinato alla Direzione Generale del Moscati – proprietaria del plesso ospedaliero e delle aree pertinenziali sulle quali insistono i rifiuti speciali pericolosi e non che vi abbiamo mostrato nel corso dell’ultima puntata de L’Inviato Speciale con Enzo Costanza – la rimozione immediata dei rifiuti.

Il provvedimento avrà il carattere dell’urgenza e sarà adottato ad horas.

Il vecchio ospedale Moscati di viale Italia, fino a qualche anno fa, ospitava i servizi ospedalieri prima del loro trasferimento nel nuovo e più grande plesso di Contrada Amoretta. Oggi è diventato l’ennesimo buco nero in pieno centro cittadino e meta di vagabondi e disagiati.

Grazie alle segnalazioni presenti nel video de L’Inviato Speciale, online su tutte le piattaforme media di Irpinianews, con il nostro Enzo Costanza, i vigili urbani di Avellino sono intervenuti constatando lo stato di effettivo abbandono della struttura e la presenza di rifiuti speciali all’interno degli stabili.

Lo scoop di Irpinianews ha portato alla luce lo stato d’incuria all’interno dell’ex Moscati e la pericolosità dei residui ritrovati nel plesso: nelle prossime ore verranno apposti i sigilli da parte della Polizia Municipale.

1 COMMENT

Comments are closed.