VD/Assessore Vietri lancia Forum della Gioventù. 14 giugno elezioni

0
91

Anche la città capoluogo presto avrà attivo il Forum della Gioventù, lo strumento di aggregazione giovanile che permette ai ragazzi dai 15 ai 18 di partecipare alla vita istituzionale del proprio comune di residenza.
Dopo una serie di incontri promossi dell’assessore Lucia Vietri per raccogliere istanze e proposte del mondo giovanile, la data per l’elezione del nuovo organismo è stata fissata per il 14 giugno dalle 9.00 alle 20.00 presso il Centro Sociale Samantha della Porta.
“I Forum della Gioventù – spiega l’assessore Vietri – rappresentano un importante luogo di confronto che permette ai più giovani di entrare in contatto diretto con le istituzioni e di relazionarsi con esse. Mi auguro che la partecipazione sia grande, per questo il mio auspicio è che sia data massima rappresentatività a tutte le espressioni giovanili del territorio comunale, al di là di appartenenze ideologiche o culturali”.
Alle operazioni di voto per l’elezione del Presidente del Forum e dei Consiglieri all’assemblea, possono partecipare tutte le persone che hanno compiuto il 15esimo anno di età e non abbiano superato il 30esimo. Mentre possono candidarsi alla presidenza coloro che hanno già compiuto la maggiore età, sostenuti da una lista di 20 nomi, di cui sei debbono essere donne. Il termine ultimo per le candidature è il 4 giugno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here