Irpinianews.it

VD/ Foti sbotta: “Vado avanti e non scappo come chi mi ha preceduto”

Avellino – “(Galasso, ndr) ha seppellito questa città e poi ha nascosto la situazione finanziaria preferendo fuggire di fronte alle proprie responsabilità. Devo avere paura solo di me stesso e devo rendere conto soltanto alla cittadinanza e alla mia coscienza. A me non è mai mancato il coraggio, l’ho sempre dimostrato.”. Così il primo cittadino di Avellino Paolo Foti nel corso della conferenza stampa convocata stamane a Palazzo di Città sulla presentazione del nuovo monumento ai caduti sul lavoro.
Evidentemente Foti non è rimasto insensibile rispetto a quanto dichiarato dall’ex sindaco avellinese Pino Galasso in occasione della presentazione della candidatura di Mimmo Gambacorta (avversario di Foti alle provinciali del 9 ottobre) al De La Ville; a questo si aggiungano le trepidazioni degli ultimi tempi legate al passaggio del ‘previsionale’ in Consiglio. “Chi mi ha preceduto – ha riferito Foti – ha seppellito sotto la sabbia alcune situazioni che oggi mi trovo ad affrontare provando ad offrire alla città soluzioni valide”.
“Ho la coscienza a posto e il coraggio di affrontare la situazione – ha concluso – non scapperò dalle mie responsabilità, così come ha fatto chi mi ha preceduto”.

(di seguito il video)

Exit mobile version