VD e FT/ Isochimica, Renzi: “Vedremo col Mef per prepensionamenti”

0
145

GUARDA L’ESCLUSIVA FOTOGALLERY DELLA VISITA IN IRPINIA DI MATTEO RENZI

Morra De Sanctis – Subito dopo la visita alla Ema, Matteo Renzi si è intrattenuto con una delegazione degli operai della ex Irisbus e dell’ex Isochimica di Pianodardine.

IRISBUS. “Dopo aver visitato una realtà importante come la Ema ho incontrato gli operai di altre due realtà irpine molto particolari, come la Irisbus e l’ex Isochimica. Per la ex Irisbus, posso dire che lo stabilimento riaprirà nel giro di qualche settimana. Ma dobbiamo far sì che ci possa esser un investimento importante sul trasporto pubblico locale per avere un futuro”.

ISOCHIMICA. “Dall’altro lato c’è l’Isochimica che è una realtà che fa molto pensare, una vicenda molto particolare del nostro paese e che riguarda le vittime dell’eternit. Lì c’è una vicenda complicata, parlo dei prepensionamenti. Possiamo cercare di venire incontri alle esigenze di questi nostri concittadini. Il Prefetto sta seguendo l’intera vicenda, così come i parlamentari irpini Paris e Famiglietti. Nelle prossime ore si chiuderà per la Legge di Stabilità – ha continuato Renzi – L’emendamento non è passato alla Camera, vediamo se possiamo farlo al Senato. In generale non posso garantire un impegno economico ma seguirò personalmente la vicenda. Parleremo col Mef ma credo che dal punto di vista della tenuta giuridica possa essere percorribile la via dell’aiuto anche se voglio studiare le carte nella loro completezza. Lunedì ne parlerò in Consiglio dei Ministri”.

di Antonio Pirolo

(Di seguito tutta la video intervista realizzata con Renzi)

(Di seguito, invece, l’intervento di Renzi in sala all’Ema)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here