«Si chiamerà “Piazzetta della Gioventù” perchè da qui Vallesaccarda vuole ricominciare”, così il sindaco Franco Archidiacono nell’annunciare in nome ed il giorno dell’inaugurazione della nuova opera pubblica realizzata con fondi PNRR, probabilmente la prima ad essere stata terminata in provincia di Avellino nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. L’intitolazione è stata scelta attraverso un sondaggio proprio dalla comunità vallesaccardese.
L’inaugurazione del nuovo spazio, realizzato grazie al contributo della misura PNRR M2C4 Interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei comuni) avverrà domani, venerdì 8 dicembre ore 19:00.
Alla festa dell’intitolazione di “Piazzetta della Gioventù ” è previsto l’arrivo delle autorità civili, militari e religiose, nonché le associazioni del territorio. Saranno invitati anche i rappresentanti provinciali e regionali.
«E’ giusto che ci siano tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di tutto ciò – aggiunge il sindaco Archidiacono – si tratta del primo intervento in provincia di Avellino realizzato con il contributo del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, ideato, realizzato e terminato.
Possiamo dire che i passi avanti con tutta l’amministrazione comunale, sono stati fatti e la Piazzetta della Gioventù con la realizzazione e messa in sicurezza della strada comunale di via San Giuseppe oggetto dello stesso finanziamento ne è una testimonianza. A breve partiranno i lavori di abbattimento e ricostruzione della scuola elementare e media Aldo Moro, anch’essa finanziata con il contributo PNRR – conclude il primo cittadino».