Irpinianews.it

Vallata, al via la IV edizione del Presepe Vivente

La Parrocchia San Bartolomeo Ap. e gli Animatori dell’Oratorio “S. Maria Stella del Mattino”, con tutta la comunità di Vallata, con il patrocinio del Comune di Vallata e la collaborazione di associazioni e comitati del paese, organizzano la IV edizione del Presepe Vivente, il 28 dicembre 2016, dopo il grande successo della precedente edizione, che ha visto la partecipazione di più di 150 figuranti e un’exploit di visitatori e turisti. 

Atmosfera, tradizione, fede, scorci di centro storico; figuranti di ogni età; impegno, voglia di mettersi in gioco, collaborazione; rivalutazione del paese.
Questi gli ingredienti che permetteranno di rievocare, ancora una volta, la dolcezza e la semplicità di una nascita che ha cambiato per sempre la storia del mondo.

L’evento si articolerà per le strade del centro storico di Vallata (AV), con partenza del percorso presso Piazza Garibaldi.
Il Presepe Vivente sarà visitabile liberamente, lungo tutta l’estensione del percorso, dalle ore 17:30.
Alle 22:00 ca. è prevista una processione aux flambeaux di tutti i figuranti e i visitatori verso la Natività, concludendo così la manifestazione. 

L’intero percorso è stato pensato come un’esperienza che coinvolga tutti i sensi, attraverso cambiamenti nei luoghi, nei suoni, nelle luci, nei colori, nei personaggi, nelle ambientazioni.

L’intero evento è interamente gestito e organizzato dagli Animatori dell’ “Oratorio Santa Maria Stella del Mattino”, un gruppo composto da circa 60 membri di diverse età (dal primo superiore agli ultimi anni di università), con la supervisione del Parroco Don Gerardo Ruberto.

Exit mobile version