Universiadi, la Regione conferma i 2.5 milioni di euro per Avellino

0
300

Arriva la conferma da Palazzo Santa Lucia dei 2,5 milioni di euro per le Universiadi 2019. La Regione ha confermato il contributo da stanziare nei confronti del Comune di Avellino in merito all’adeguamento dello Stadio Partenio-Lombardi, del PalaDelMauro e del Campo Coni.

Nella giornata di ieri, 17 giugno, l’Assessore all’Urbanistica Ugo Tomasone ed il delegato allo Sport Giuseppe Giacobbe hanno avuto un incontro a Napoli con  il Direttore dell’Agenzia per le Universiadi, Gianluca Basile, ed il suo staff.

I 2,5 milioni sono già disponibili: saranno sbloccati subito dopo la definizione dei progetti esecutivi relativi. Stando ai pronostici, i cantieri prenderanno il via nel gennaio 2019.

Lavori si adeguamento saranno dunque previsti per lo Stadio Partenio-Lombardi con l’allestimento e delle aree hospitality, mentre il PaladelMauro avrà a disposizione nuovi fondi per l’impianto di illuminazione interno, e per quello energetico e di broadcast che agevolerà le dirette televisive. Per entrambi gli interventi è prevista una spesa complessiva di 2milioni di euro.

Anche per il Campo Coni di Avellino ci saranno novità – come annunciato nei giorni scorsi dal Presidente del Coni Provinciale Giuseppe Saviano – a partire dagli interventi sulla pista di atletica e con la riqualificazione degli spogliatoi per un costo che impegnerà i restanti 500mila euro dei fondi stanziati.