Il Partito Democratico di Ariano Irpino ha avviato una raccolta firme per ottenere corse di autobus pomeridiane da Ariano verso i comuni limitrofi, in modo da garantire agli studenti delle scuole superiori il diritto di frequentare le attività di alternanza scuola-lavoro, solitamente svolte durante il pomeriggio.
“Abbiamo deciso – si legge in una nota – di farci carico di questa richiesta che ci è arrivata grazie alla nostra costante presenza sul territorio. Il segretario Raffaele Grasso ha già avuto modo di incontrare l’On. Luca Cascone, Presidente della Commissione Trasporti in Regione Campania chiedendo di trovare una soluzione al problema. Il colloquio ha avuto inoltre ad oggetto altri problemi ben noti dei trasporti da e per Ariano, come la mancanza di collegamenti pomeridiani con l’attuale Stazione di Ariano e di coincidenze con l’Intercity serale per Roma, le pessime condizioni di viaggio dei passeggeri che partono da Napoli alle 17:25 e l’assoluta carenza di corse che colleghino Ariano e dintorni all’Università di Fisciano, in particolare durante le ore pomeridiane.
La buona riuscita della raccolta firme è fondamentale per poter dimostrare la presenza di una potenziale utenza di corse pomeridiane aggiuntive. Ci faremo naturalmente carico di presentare le firme raccolte all’on. Cascone e alle istituzioni competenti.
È possibile firmare la petizione presso la sede del nostro Circolo in via Tribunali, e online, sul nostro sito web pdarianoirpino.it.
Invitiamo tutti i cittadini a firmare per poter assicurare condizioni di trasporto migliori per studenti e pendolari”.