Tre giorni per conoscere storie di detenuti e di guardie notturne, di divinità infernali e spiriti dall’aldilà. Il Museo Irpino, anche questo Halloween, aspetta i suoi piccoli ospiti per la festa più paurosa dell’anno.
“Un museo da Paura – Halloween e Altre Storie” si svolge dal 31 ottobre al 3 novembre, tra il Museo Irpino ed il Carcere Borbonico. Sono i benvenuti i bambini di età compresa tra i 7e i 12 anni in particolare quelli che si presenteranno con costumi e make-up a tema per un programma di appuntamenti sempre nuovi e diversi tra giochi e visite a tema per divertirsi… senza paura!
Programma
MARTEDÌ 31 OTTOBRE, ore 17.00-19.00
MUSEO DEL RISORGIMENTO – Carcere Borbonico
Storie al buio
Illuminati dalla sola luce delle torce, i partecipanti andranno alla scoperta dei luoghi di detenzione e delle storie di chi vi ha vissuto. Alla fine durante un gioco-quiz, usando WhatsApp, Wikipedia, fotocamere e smartphone, le Guardie sfideranno i Ladri!
GIOVEDÌ 2 NOVEMBRE, ore 10.00-12.00
MUSEO ARCHEOLOGICO – Corso Europa
Qui si venerava una dea infernale
Una narrazione dell’antico culto irpino della misteriosa dea Mefite all’interno della sala del Museo a lei dedicata. Al termine del racconto ogni partecipante raffigurerà l’aspetto della storia che più lo ha affascinato.
VENERDÌ 3 NOVEMBRE, ore 10.00-12.00
MUSEO ARCHEOLOGICO – Corso Europa
Spiriti e fantasmi dal passato
Un viaggio nei riti misteriosi di età preistorica tra tombe, scheletri e banchetti funerari. E per finire, uno speciale gioco-quiz con indovinelli, foto e video direttamente dall’al di là!
Prenotazione consigliata (max 25 partecipanti)
Telefono 0825 790 539-733//museoirpino@mediateur.it//facebook.it/museoirpino
Le attività sono completamente gratuite, ideate e curate da Mediateur e promosse dalla Provincia di Avellino.