Gerardo Ciurlia è il vincitore del 40° concorso regionale indetto dall’A.I.B.E.S. , Associazione Italiana barman e sostenitori, tenutosi nei giorni scorsi all’Hermes Bar di Pompei dove il 52enne l’ha spuntata sui suoi avversari presentando il suo nuovo cocktail dal titolo “Il sogno di Dany”, dedicato ad una bella cliente frequentatrice del locale dove attualmente lavora.
Gerardo, natio di Mirabella Eclano, da anni porta avanti la sua passione con tanto studio e dedizione che gli ha spianato la strada nel corso tempo ai più grandi onori e riconoscimenti, si è formato alla scuola alberghiera di Formia, in provincia di Latina.
Sin da piccolo il suo sogno era quello di lavorare nei prestigiosi locali d’Italia; sogno coronatosi da lì a poco tempo quando inizia la sua carriera al “Biffi” di Milano. Dopo aver militato diversi anni nel rinomato ristorante meneghino, per motivi familiari, Gerardo si trasferisci al “Gambrinus” di Napoli, è nel capoluogo partenopeo che le sue doti si perfezionano sempre di più e che saranno messe a disposizione per l’apertura, nel lontano 1991, dell’Hotel de la Ville di Avellino dove resta a lavorare per ben 17 anni.
I suoi studi e sacrifici hanno il loro coronamento nel 2005 quando Gerardo,a Singapore, ottiene il titolo di vice Campione Del Mondo e anche Capo Barman A.I.B.E.S., l’unica associazione dei barman realmente riconosciuta a livello nazionale.
Da 8 anni Gerardo presta il suo prezioso servizio e la sua grandissima esperienza al locale “Dulcis in Furno” di Atripalda. Ma il futuro prossimo vedrà ancora il 52enne eclanese impegnato in alcune illustri manifestazioni: il mondiale è ormai alle porte ma prima ci sarà l’importante torneo nazionale di Roma a dicembre dove Gerardo,sicuramente,vorrà fare bella figura tenendo alto il suo nome e quello di tutta l’Irpinia.