All’appuntamento prenderà parte Pasquale Giuditta, responsabile nazionale per le politiche del Mezzogiorno dell’UdC e Domenico Zinzi, deputato e segretario regionale dell’UdC.
L’incontro dibattito si aprirà con i saluti del presidente Di Franza e i saluti di Valentino Bellino, responsabile culturale del centro studi.
Un’iniziativa ambiziosa che mette al centro dell’azione politica e culturale le esigenze del territorio. Un incontro che mira a fornire spunti di riflessioni in vista anche della prossima tornata elettorale.
“E’ importante in questo momento discutere e riflettere del ruolo dei moderati nel contesto regionale – ha affermato l’ex parlamentare irpino Pasquale Giuditta – E’ doveroso porre l’accento e far sentire vivi i nostri valori portando avanti il nostro progetto politico in modo da rappresentare anche l’ala dei moderati. La nostra significativa esperienza politica è nata infatti proprio sulla scorta dei valori espressi dal popolarismo, di cattolici, ex democristiani, e il nostro cammino prosegue in questa direzione”.
L’incontro dibattito di sabato vedrà la partecipazione di sindaci, amministratori e simpatizzati.