Tutor A16, Giudice di Pace di Avellino accoglie i primi ricorsi

0
232
tutor

L’AssoConsum, associazione per la difesa dei consumatori riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico, rende noto in un comunicato stampa che si riporta, che il Giudice di Pace di Avellino ha accolto i primi ricorsi proposti nell’interesse di numerosi utenti della strada che tra l’aprile e l’agosto di quest’anno si sono visti recapitare sanzioni, anche di considerevoli importi, per il limite di velocità di 80 Km/h imposto nel tratto autostradale dell’A16 tra Baiano ed Avellino.

“Le sentenze – dichiara l’Avvocato Adriano Maffeo – hanno confermato l’esistenza di numerose illegittimità nell’istallazione e nell’utilizzo dell’apparecchiatura per la rilevazione degli eccessi di velocità”.

“L’Asso-Consum – continua l’Avvocato Barbara Buglione – non sottovaluta l’importanza della prevenzione e del controllo delle infrazioni al codice della strada, ma ritiene fondamentale che gli accertamenti siano effettuati nel rispetto della legalità”.

“Quella dei tutor autostradali – conclude l’Avv. Francesco Corbo (rappresentate provinciale Asso-Consum) è solo una delle tante iniziative portate avanti dall’associazione che da sempre mette a disposizione di cittadini e consumatori l’esperienza e l’assistenza legale di un team di professionisti selezionati ed altamente qualificati”.