Pasquale Manganiello – Dalle ore 10.00 alle 14.00 ad Avellino in Corso Vittorio Emanuele (dalla zona entrata Villa Comunale) anche con tavolini e gazebo, si raccolgono le firme per Petizione promossa dal”Associazione “Difesa Consumatori e Contribuenti”.
Iniziano quindi gli ultimi giorni per la Petizione popolare relativa alla richiesta di aumento del limite di velocità sul contestato tratto autostradale A/16, da 80 Km/h ad almeno di 100Km/h. Oltre che stamane ai tavolini, è possibile firmare anche consultando il sito apposito: www.petizionetutora16.it o tramite noti siti italiani di raccolta firme come change.org.
Intanto, sembra ormai tracciato il percorso normativo che renderà illegali le segnalazioni preventive di Autovelox e Tutor. Una rivoluzione per la mobilità: spariranno da tutte le strade ma anche dai navigatori, le App e siti.
Secondo il Procuratore Generale di Roma Giovanni Salvi, intervistato da Repubblica, sono diventati pericolose: “Gli automobilisti ogni volta puntualmente davanti a cartelli del genere tirano frenate limite mettendo a rischio la circolazione. Tamponamenti, cambi di carreggiata improvvisi e manovre azzardate di ogni tipo sono all’ordine del giorno. Il fatto di segnalare con anticipo un controllo di polizia è una cosa illogica e che molte volte rende di fatto inutile il pattugliamento. Levare queste segnalazioni preventive rimetterà legalità sulle nostre strade.”
Con questo decreto legge però le cose cambieranno. Il percorso è tracciato, bisognerà attendere che vada in porto l’iter della legge.