Evento di presentazione e diffusione del Vademecum:“ Conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.Tutela della maternità, paternità, genitorialità. Le novità introdotte dal Jobs Act”.
Si terrà il 20 ottobre a partire dalle ore 10,30 presso la Sala Grasso di Palazzo Caracciolo, sede della Provincia di Avellino, l’evento di presentazione e diffusione dal titolo “Vademecum Conciliazione dei tempi di vita e di lavoro – Tutela della maternità, paternità, genitorialità. Le novità introdotte dal Jobs Act”.
All’evento parteciperanno l’on.le Rosa D’Amelio, Presidente del Consiglio regionale, la dott.ssa Chiara Marciani, Assessore alle Pari Opportunità e Formazione della regione Campania, amministratrici del territorio irpino, i Segretari provinciali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl, le Responsabili P.O. delle parti sociali, i Presidenti dei CUG istituiti nella provincia di Avellino.
Porterà i saluti il Presidente della Provincia, dott. Domenico Gambacorta.
Introdurrà i lavori la Consigliera di Parità, dott.ssa Domenica Marianna Lomazzo.
“L’occasione – si legge in una nota – sarà utile per una condivisione di azioni e buone pratiche finalizzate all’implementazione dell’occupazione delle donne e alla riduzione delle disparità di genere in ambito provinciale. Durante l’evento sarà distribuito, gratuitamente, il Vademecum elaborato dalla Consigliera di Parità e che tratta delle significative novità introdotte dai decreti attuativi della legge delega 10 dicembre 2014 n.183 in tema di tutele della maternità, genitorialità, paternità e delle donne vittime di violenza di genere”.
All’evento saranno presenti le Consigliere di parità della regione Campania.