Truffa on-line: i carabinieri denunciano due persone per la vendita di un trattore

0
236

Dopo l’azione di contrasto eseguita con l’iniziativa del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino “DIFENDITI DALLE TRUFFE”, la Compagnia di Ariano Irpino nell’anno corrente ha proceduto a deferire all’Autorità Giudiziaria, numerosi soggetti responsabili di vari reati, in particolare di truffe on-line.

A tal proposito, i Carabinieri della Stazione di Zungoli, a seguito di una segnalazione da parte di un irpino che aveva intuito di essere potenziale vittima di truffa, hanno tempestivamente avviato un’attività investigativa.

In tempi brevissimi sono hanno individuato e deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento, due persone ritenute responsabili di truffa.

Nel caso specifico, i due truffatori, mettono in vendita un costoso mezzo agricolo su un noto sito per vendite online e dopo aver ricevuto l’acconto pattuito con ricarica su carta prepagata, si rendono irreperibili.

Inoltre a seguito di accurate indagini è emerso che i truffatori risiedono in provincia di Reggio Calabria e hanno un’età compresa tra i 35 ed i 40 anni, entrambi gravati da specifici precedenti di polizia.

La collaborazione della persona truffata è stata fondamentale per l’identificazione dei responsabili e l’attività d’informazione dell’Arma ha consentito di evitare che i predetti portassero a compimento ulteriori truffe.