Trofeo Coni, alle finali nazionali quarto posto per il badminton Avellino. La squadra, presieduta dal professore Saviano e guidata dal tecnico Costantino Maietta, ha rappresentato la Campania nel migliore dei modi in Basilicata.
Gli atleti Antonio Dello Russo, Serena Dello Russo, Marta Di Benedetto e Rakid Mahumud, hanno lottato su ogni “palla” e nel girone di qualificazione sono riusciti a battere i padroni di casa, il Lazio e l’Emilia Romagna, sempre con il punteggio di 3-0. Nonostante la battuta d’arresto contro la Sicilia, gli irpini hanno staccato il pass per disputare la finale dal 1° all’ottavo posto.
Battuta la Sardegna con il netto punteggio di 3 a 0, i “nostri” nella semifinale sono stati fermati dall’Alto Adige. Nella finale per il terzo e quarto posto, nuova sconfitta e perdita del podio contro la Lombardia.
Ma la soddisfazione è stata tanta, perché gli atleti hanno migliorato la classifica della scorsa edizione, quando in Toscana conquistarono il 9° posto.
Un’altra bella esperienza, duque, per i ragazzi irpini che, da circa due anni, si allenano sotto la guida di Maietta ed in collaborazione col professore Spiga, docente dell’Istituto Comprensivo di Mercogliano, “aperto” al badminton grazie alla dirigente scoltastica Tarantino.
Prossimi appuntamenti le Regionali under: i ragazzi e ragazze irpini cercheranno di portare a casa quanti più titoli possibili.