Associazioni culturali, di categoria e volontariato, patronati e sindacati: la società civile è chiamata a partecipare alla battaglia in difesa del Tribunale di Ariano. Tutti convocati per domani pomeriggio (mercoledì 11 luglio) alle ore 17,00 presso la sala consiliare di Palazzo di Città ad un incontro sulle eventuali azioni da intraprendere al fine di manifestare un fermo dissenso alla soppressione del Tribunale.
Mentre il Consiglio comunale della Città di Ariano Irpino resta permanentemente convocato in segno di agitazione a seguito dell’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del decreto legislativo di attuazione della delega sulla revisione delle circoscrizioni giudiziarie che prevede la soppressione del Tribunale di Ariano Irpino, si vogliono organizzare ulteriori iniziative forti, se non eclatanti, atte a fermare questo scellerato provvedimento.
L’Amministrazione comunale, quindi, intende avere un confronto ed un contributo di idee da parte di questo importante e vivace strato sociale per individuare e concordare azioni di protesta e strategie. All’incontro parteciperanno, naturalmente, anche i rappresentanti del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Ariano già presenti nella riunione dei capigruppo di ieri mattina.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it