Trasporti pubblici nel baianese, la nota di Capriglione (SeL)

0
101

“Nonostante qualcuno ci adombri il nostro operato non passa in sordina”. Così Nunzio Capriglione, esponente di SeL Baianese, a margine della manifestazione sui trasporti pubblici organizzata presso il Comune di Avella nella serata di ieri.
“SEL Baianese – continua – meno di un anno fa preannunciava, con l’opera di divulgazione e di raccolta firme con FederConsumatori Avellino e Campania, che la vicenda dei tagli sui trasporti pubblici del mandamento, se non ci fosse stato un puntuale impegno politico e amministrativo, rischiava di divenire ancora più acuta ed ingestibile.
Purtroppo, non da veggenti, ma da persone responsabili abbiamo avuto ragione. Certo, fa piacere che gli amministratori locali finalmente si pongono concretamente in gioco cercando di adoperare le misure più idonee al contenimento dei disagi, come tra cui un autobus alternativo per i 6 comuni del Baianese e altre locali iniziative. Ma tutti ben sappiamo che questi sono palliativi e che per salire in capo al problema occorre che il vero responsabile dei tagli, l’Assessore Vetrella, si concerti con i Sindaci, le rappresentanze dei consumatori e la società civile per dare, non un impegno in puro stile politichese, ma una certezza e una garanzia per ripristinare la linea mandamentale interessata.
Ieri, inoltre, due proposte avanzate come SEL Baianese hanno riscosso un certo seguito, a riprova che il nostro Circolo è una realtà politica radicata nel Mandamento ed interagente con le problematica del proprio territorio: chiedere ai Sindaci di far firmare una circolare da indirizzare al Provveditorato in modo da garantire il diritto allo studio ai giovani e giustificare gli stessi qualora facciano ritardi a causa dell’inefficienza dei trasporti; far si che i Sindaci locali seguano la class action promossa dagli avvocati della Federconsumatori costituendosi come parte in causa e ampliando il raggio della protesta. SEL Baianese rimarrà vigile e a fianco di ogni tipologia di protesta per far ritornare la corretta erogazione di un servizio, che nonostante sia lautamente pagato, non viene garantito come dovrebbe. SEL Baianese c’è e ci sarà sempre”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here