Tragedia sfiorata a Morra, 77enne denunciato per tentata aggressione

0
348

Si è sfiorata la tragedia ieri a Morra De Sanctis, in provincia di Avellino, dove un anziano 77enne è stato fermato dai poliziotti dal tentativo di accoltellare una vicina e, successivamente, è stato dissuaso dal compiere l’estremo gesto.

L’uomo è stato denunciato perchè responsabile di minaccia aggravata dall’uso delle armi, resistenza a pubblico ufficiale, detenzione illegale d’armi bianche e porto illegale di armi ed oggetti atti ad offendere.

Ad intervenire gli agenti del Commissariato di S. Angelo dei Lombardi, avvisati da una chiamata pervenuta al 113 che segnalava un tentativo di aggressione ad opera di un uomo che, armato di ascia e coltello, aveva minacciato e successivamente tentato di aggredire la vicina di casa, una 79enne salvata dall’immediato intervento del figlio, che riusciva ad evitare che la “violenta lite” assumesse conseguenze ben più gravi.

I poliziotti giunti sul posto, hanno poi accertato che l’aggressore si era asserragliato presso la propria abitazione e pertanto, temendo che potesse attuare azioni autolesioniste, in virtù del fatto che in passato aveva sofferto di problemi psichici, hanno tentato di persuaderlo al fine di indurlo ad uscire dall’abitazione.

Tentativo purtroppo rilevatosi vano in quanto il 77enne proseguiva nel proprio intento. Pertanto, nella circostanza, i poliziotti, d’intesa con l’Autorità Giudiziaria, decidevano di fare irruzione all’interno dell’abitazione.

Una volta entrati, gli operatori di Polizia individuavano l’uomo che nascosto in camera da letto impugnava un coltello e, nell’immediata disponibilità, appoggiata sul letto, aveva una grossa ascia.

Alla vista degli Agenti questi, in preda ad un forte stato di agitazione, si scagliava contro di loro e dopo una breve colluttazione, veniva disarmato e ricondotto ad atteggiamento più mite.

A conclusione degli accertamenti, dopo essere stato denunciato in stato di libertà, veniva affidato alle cure del personale medico del 118.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here