Tragedia in Thailandia, il M5S interroga il Governo sulla morte di Marcello

0
296

Il deputato Carlo Sibilia del Movimento 5 Stelle rende noto di aver depositato, assieme ai colleghi presenti in Commissione Esteri, un’interrogazione in merito alla triste vicenda del giovane irpino Marcello Cucciniello di Atripalda, deceduto in Thailandia in seguito ad un incidente stradale avvenuto a Koh Samui.

“Ho ritenuto doveroso presentare questo atto di sindacato ispettivo – afferma il parlamentare avellinese – in seguito alle dichiarazioni rese ai mezzi di informazioni irpini dello zio di Marcello il quale ha lamentato l’assenza di un minimo supporto da parte dei funzionari dell’Ambasciata italiana in Thailandia”.

La scena dell'incidente
La scena dell’incidente

“Le circostanze terribili che hanno determinato la morte prematura del giovane atripaldese – continua Sibilia – esigono comportamenti diversi da quelli denunciati dal signor Urciuoli da parte dei diplomatici nostrani e non certamente la superficialità nonché la mancata assistenza in tutte le fasi di contatto con le autorità locali”.

“Come giustamente affermato dallo zio della vittima ci chiediamo a che servano questi presidi all’estero se non sono nemmeno in grado di aiutare un connazionale già scosso dalla drammatica vicenda. Con questa interrogazione – conclude il portavoce 5 Stelle – si chiede alle autorità competenti di far luce sulla vicenda e se sarà il caso di prendere iniziative adeguate nei confronti dell’Ambasciata italiana in Thailandia”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here