Irpinianews.it

Tragedia in piscina, 13enne muore per arresto cardiaco

Tragedia sul litorale salernitano dove questa mattina è morto un ragazzo di appena 13 anni originario della provincia di Avellino.

Il dramma si è consumato presso un noto parco acquatico di Pontecagnano, in provincia di Salerno.

Secondo quanto riportato anche da La Città di Salerno, il ragazzo sarebbe stato colto da malore mentre era a bordo piscina.

A uccidere il ragazzino sarebbe stato un arresto cardiaco che lo ha colto mentre era disteso su un lettino prendisole.

I genitori, all’inizio, avevano pensato che dormisse, poi si è capito che era in realtà privo di sensi ed è scattato l’allarme.

Le prime manovre rianimative sono state eseguite dal personale della struttura, subito dopo sono arrivati i soccorritori della Croce Bianca e il bambino, originario di Sant’Angelo dei Lombardi, è stato caricato in ambulanza e portato d’urgenza al Pronto soccorso di Salerno.

Da quanto si è appreso l’intervento dei soccorritori aveva inizialmente consentito di ripristinare il battito cardiaco, ma subito dopo il cuore è andato di nuovo in arresto e la situazione è precipitata.

All’ospedale di Salerno il tredicenne è arrivato già in condizioni gravissime ed è purtroppo spirato poco dopo nonostante i tentativi dei medici.

 

Exit mobile version