Tra innovazione e tradizione al via il San Nicola Music Festival

0
200

Si aprirà, il 30 luglio, un nuovo capitolo nel panorama degli eventi culturali qui in Irpinia, a cavallo tra una tradizione che prosegue da anni ed un’innovazione che punta ad andare avanti inventandosi, reinventandosi e proponendo, di volta in volta, idee sempre attuali.

Si tratta del Villa San Nicola Festival, nato dalla propositiva volontà di un gruppo di ragazzi che hanno voluto dare voce al bisogno di novità di un’ampia fascia di giovani. E la voce che hanno dato quest’anno è quella dei Kutso e di Gazzelle, artisti più che emergenti nel panorama musicale italiano indie-e-non.

Un evento che nasce dall’idea di rivisitare la festa patronale creando qualcosa di originale e nuovo che allo stesso tempo strizzi l’occhio al passato. Una frontiera fra innovazione e tradizione  con una ‘proposta’ musicale nuova pronta ad accogliere la richiesta di un pubblico vario.

Un evento che ha l’ambizione di  crescere nel tempo a Villa San Nicola. Nella piccola frazione di Cesinali alle 21:30 un evento diverso dal solito all’insegna della musica ma anche tra street food e buona birra.