Dal 29 Luglio al 21 Agosto 2016 torna il Grande Spettacolo dell’Acqua a Monteverde, in provincia di Avellino, presso il Lago San Pietro.
Una tradizione assai suggestiva che si ripete di anno in anno.
Anche per quest’estate, infatti, è in programmazione il magico evento che caratterizza le serate calde della Campania.
Con inizio alle ore 21, a Monteverde ogni sera andrà in scena un evento suggestivo e unico in tutta Europa, il Grande spettacolo dell’acqua, sulla cornice della meravigliosa oasi naturalistica del lago di San Pietro.
Si tratta di vere e proprie coreografie costruite sul lago, che per lungo tempo è stato il luogo di vita di San Gerardo Maiella, “il santo amico dei poveri”. Non a caso, infatti, lo spettacolo si ripete ogni estate, proprio per commemorare e rendere omaggio al Santo.
A curare la regia, sarà ancora una volta un gruppo di giovani scenografi e coreografi confluiti nella Fondazione Insieme per… presieduta da Padre Angelo Palumbo, che proprio in questi giorni sta curando gli ultimi dettagli prima di alzare il sipario sull’edizione 2016 del grande evento che lo scorso anno fu apprezzato da quasi 30mila persone.
Un evento dunque anche dal sapore umanitario promosso dalla fondazione, in favore dei bambini disagiati e bisognosi di cure.
Dal 29 Luglio fino al 21 Agosto 2016, andrà dunque in scena questo magnifico spettacolo che vedrà danzatori e voci narranti di celebri attori che faranno da sfondo ad un incredibile movimento dell’acqua che creerà effetti particolari e forme, insieme alle luci, alla poesia e alla musica.