Torna “Avellino sotterranea”, al via 4 tappe gratuite nelle viscere della città antica

0
1707

Quattro nuove date di “Avellino Sotterranea” in versione ferragostana e rigorosamente gratuita. Dopo il grande successo riscosso negli ultimi due anni ed il forte interesse suscitato nei turisti, l’Amministrazione Nargi rilancia l’impegno per la riscoperta del suggestivo cuore antico di Avellino, riproponendo il tour guidato di due ore nelle meraviglie del centro storico.

Domani, 17 agosto, e poi il 24 ed il 31 agosto, ed il 7 settembre, a partire dalle ore 17:30 riparte il viaggio di “Avellino Sotterranea”, alla scoperta di camminamenti, cunicoli, cripte ed ipogei. Con raduno a Piazza Duomo, si procederà alla scoperta della Cripta romanica di via Sette Dolori e della Cripta di San Biagio. Il tour proseguirà lungo i Cunicoli longobardi che si aprono al di sotto della Torre dell’Orologio e l’Ipogeo di Casina del Principe, su corso Umberto I, per concludersi alle Grotte di Villa Amendola, in via dei Due Principati.

Non sarà necessario prenotare la propria visita. Alla gestione del tour provvederà sul posto la guida turistica autorizzata.

Articolo precedenteEvasione carcere di Avellino, la nota della UILPA Polizia Penitenziaria
Articolo successivoAvellino, Polizia di Stato e Polizia Penitenziaria catturano evaso dalla Casa Circondariale “A. Graziano”
Mario DArgenio
☑ Dal 2011 ho iniziato la mia attività di libero professionista operando principalmente nel campo del visualmaking: fotografia e video. Ma già avevo maturato un'esperienza nel settore, avendo lavorato con le emittenti televisive Irpinia TV e Telenostra che mi hanno fatto da apripista in ambito professionale. ☑ Collaboro oggi con le maggiori testate della provincia di Avellino sia per service fotografici che video. Attualmente lavoro con le testate di Ciriaco, IrpiniaNews, Ottopagine e faccio da service esterno all’emittente Canale 58. ☑ La mia attività fotografica si svolge prevalentemente in ambito sportivo, soprattutto con il calcio. Ho anche un'importante expertise nell'ambito della pallavolo dove sono stato fotografo ufficiale della Sidigas Atripalda che ha vinto una coppa Italia di serie A2. ☑ Svolgo anche servizi fotografici e video da cerimonia ed in generale per eventi: principalmente battesimi, comunioni e feste. ☑ Realizzo fotografia pubblicitaria e video pubblicitari. ☑ Possiedo, infine, esperienze anche in ambito nazionale con il varo della MSC divina a Marsiglia (che ha avuto come testimonial Sofia Loren), il premio Malaparte a Capri. ☑ Sono giornalista pubblicista dal febbraio 2015