Irpinianews.it

Torino e Utena sul percorso. Sacripanti: “Mercoledì scriviamo la storia, al Del Mauro per soffrire insieme”

Riprende il campionato di Serie A dopo la sosta, la Sidigas Avellino sarà impegnata domenica sera in casa della Fiat Torino con palla a due alle ore 20:45. Sacripanti, all’antivigilia del match, ha presentato il primo incontro del girone di ritorno della compagine biancoverde.

“Parto da quello che per me è più significativo, ovvero che abbiamo passato il primo turno di coppa – ammette il tecnico – E’ stato un risultato storico, ottenuto grazie al nostro pubblico, ai nostri giocatori e alla società. La gara di mercoledì contro Utena vale gli ottavi di finale, ed essere tra le prime sedici su 48 squadre è un risultato straordinario anche perché saremo poi ad un passo dalle semifinali. Tutti devono partecipare a questo sogno: dai giocatori in campo fino agli addetti ai lavori. Mercoledì mi aspetto un grande pubblico, chi ci sarà potrà raccontare di aver vissuto in prima persona l’avverarsi di un sogno. Ciò non toglie la difficoltà di affrontare la Juve Utena, una gara che tra l’altro prepareremo in un giorno, data la trasferta di Torino che ci attende. Probabilmente ci saranno anche delle agevolazioni per i prezzi, poi lo comunicherà la stessa società”.

Sacripanti fa i complimenti alla squadra per la prova di Tenerife: “Loro avevano appena battuto il Barcellona che è tra le migliori squadre d’Europa, noi ci stiamo consolidando al grande basket e per questo invito ancora tutti a partecipare alla gara di mercoledì, non per gioire bensì per soffrire tutti insieme”.

Guardano all’Auxilium, Sacripanti spiega: “Torino ha probabilmente il miglior lungo della competizione (White, ndr), bisognerà lavorare molto per limitarlo. Sono una squadra dal grande talento. Noi abbiamo iniziato a prepararla da ieri, porremmo grande attenzione anche agli esterni: non si sa se giocherà Poeta, ma credo che poco cambi. Il successo lo costruiremo sulla nostra difesa”.

Lo scorso anno proprio Torino fermò la striscia record della Scandone: “Una sconfitta che ha avuto poca influenza sulla nostra classifica, saremmo comunque arrivati terzi. Non c’è voglia di rivalsa perché loro meritarono la vittoria, vogliamo vincere per una posizione ottimale in ottica Playoff. Sarà sicuramente un bel match e al di là delle nostre mosse tecnico-tattiche per fermare White, la differenza la farà anche la partecipazione del nostro pacchetto lunghi”.

Exit mobile version