Topo di corsia al “Landolfi” di Solofra: arrestato 27enne

0
149

Solofra – E’ finito male il tentativo di fuga di un 27enne di Avellino, già noto alle Forze dell’Ordine, che ha tentato un improbabile ‘furto con scasso’ negli spogliatoi dell’Ospedale Landolfi di Solofra. Stando alle prime ricostruzioni, infatti, un’infermiera che aveva finito il turno, entrata negli spogliatoi, ha trovato il giovane intento a trafugare oggetti personali dagli armadietti del nosocomio, precedentemente scassinati. Il ladro, sentitosi scoperto, ha dato vita ad una folle corsa a piedi, scalciando e tirando pugni contro chiunque si mettesse sulla propria strada.
La fuga, però, ha avuto vita breve. Alcuni membri del personale hanno provato a fermarlo e tempestiva è risultata la telefonata ai Carabinieri. La segnalazione ha così consentito l’intervento da parte di una pattuglia dei militari di Solofra che, dopo un breve quanto intenso inseguimento, sono riusciti a mettere le mani sull’uomo.
Il giovane, identificato in un 27enne di Avellino già sottoposto alla misura di prevenzione per alcuni reati commessi in passato contro il patrimonio, è stato così arrestato per furto e rapina impropria.
Il successivo sopralluogo nelle vicinanze ha permesso di recuperare anche la refurtiva: portafogli, monete, monili e documenti per oltre 1.000 euro di valore. Il ‘bottino’ è stato restituito ai legittimi proprietari.
Il giovane arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Bellizzi Irpino in attesa della convalida da parte del Gip.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here