Verso la Tim Cup – Avellino, Ligi alza bandiera bianca: scatta l’ora di Rea in difesa

0
195
Uno dei gruppi formati dallo staff tecnico durante i giri di campo

Il lieve guaio muscolare occorso ad Alessandro Ligi costringerà Attilio Tesser a rivedere i piani difensivi in vista della trasferta di Palermo in cui l’Avellino si giocherà le proprie carte di approdo al quarto turno di Tim Cup. Il 26enne centrale difensivo marchigiano, ai box per un affaticamento all’adduttore della coscia, sta alternando lavoro differenziato a terapie e, seppur dovesse figurare tra i convocati, non sarebbe al meglio per scendere in campo al “Renzo Barbera”.

Ecco perché Tesser ha allertato Angelo Rea per la sostituzione dell’ex Bari, Virtus Entella e Crotone. E’ giunta l’ora dell’esperto difensore di Pomigliano d’Arco che finora ha potuto disputare soltanto 64 minuti di test pre-campionato a causa dell’iperestensione del ginocchio destro rimediata in uno scontro di gioco con Daniel Offredi durante l’amichevole con la Primavera biancoverde dello scorso 25 luglio.

Per l’ex Varese due settimane di stop saltando Espanyol e Lanciano, ma domenica è rientrato per venti minuti di ordinaria amministrazione nel reparto di competenza contro la Casertana. Adesso Tesser punta su di lui per comporre il giusto mix di esperienza e gioventù, di presenza fisica e reattività con Davide Biraschi al centro della difesa. Uno dei due, probabilmente proprio Rea, dovrà adattarsi sul centrosinistra dal momento che durante il ritiro di Sturno entrambi sono stati provati sul centrodestra in coppia con Marco Chiosa e Alessandro Ligi, interpreti della “sinistra tesseriana”.

Più centimetri per difendere sulle palle inattive ed un supplemento comunicativo da leader in un reparto, quello arretrato, che ha bisogno di oliare gli ingranaggi con un occhio di riguardo al versante destro, dove agisce Milan Nitriansky il quale sta impiegando il tempo previsto per metabolizzare i tempi della fase di non possesso.

Sabato a partire dalle 20:30, Irpinianews seguirà live la partita tra Palermo e Avellino con la diretta testuale: risultato e cronaca della gara in tempo reale dallo stadio “Renzo Barbera”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here