In 1500 all’assemblea dei Testimoni di Geova irpini

0
610

Si è conclusa domenica 11 dicembre l’assemblea dei Testimoni di Geova di gran parte della provincia di Avellino e della Valle dell’Irno tenuta presso la Sala delle Assemblee di Forchia (BN).

Il tema del congresso – si legge nella nota – a cui hanno partecipato circa 1500 persone è stato: “Rafforziamo la nostra fede in Geova”.  Il programma si è basato sulla necessità di edificare la propria fiducia in Dio nei tempi moderni e ha messo in risalto in che modo tutti, a prescindere dal proprio retaggio o stile di vita, possono trarre beneficio a livello pratico dagli insegnamenti della Parola di Dio, la Bibbia.

Il programma ha avuto il suo culmine con la speciale conferenza biblica dal tema “La vera fede: Cos’è? Come possiamo manifestarla?”. Massimiliano Conter ha spiegato all’uditorio in cosa consiste avere fiducia in Dio, in quali modi si può manifestarla e quali benefici essa può recare nella vita quotidiana.

Di seguito il battesimo di 14 persone, fra i 14 e i 68 anni, che hanno scelto di diventare Testimoni dimostrandolo con il battesimo in acqua. A imitazione del battesimo di Gesù, i Testimoni lo praticano per immersione completa.