Tesseramento Pd, 6805 gli iscritti: è attesa per l’esito dei ricorsi

0
161

Ammontano a 6805 le tessere del Partito Democratico in provincia di Avellino. Al netto dei ricorsi presentati, tanto sarebbe stata la cifra delle tessere dem sottoscritte, tra i 5092 che hanno deciso di rinnovare la propria appartenenza al Pd e i “nuovi” 1698 che si sono aggiunti.

Rispettato dunque il limite del 20% in più rispetto all’ultima tornata anche se non sono mancate eccezioni rispetto alla norma.

Ad Avellino, ad esempio, il circolo Foa e Libertà e Partecipazione hanno sforato il limite del 20%.

In provincia hanno superato il tetto del 20% anche ad Ariano, Gesualdo, Montella, Andretta, Aquilonia, Lacedonia, Sirignano, San Mango sul Calore, San Sossio Baronia, Sant’Andrea di Conza, Santa Paolina e Sirignano.

Ovviamente, è attesa per l’esito delle verifiche e dei ricorsi con i due commissari individuati in Irpina dal Nazareno che potrebbero anche scegliere per una sorta di sanatoria. Solo successivamente si aprirà la battaglia per il Congresso provinciale straordinario che dovrebbe celebrarsi dopo le Comunali di giugno e che dovrà decretare la nuova segreteria di via Tagliamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here